UN’ESTATE FA

Bello cominciare col titolo di una canzone, dà il senso di quello che siamo!

Non posso crederci, ma è trascorso un altro anno, bello e pieno di soddisfazioni come i precedenti, anche se un po’ faticoso, e così mi ritrovo ad avere un anno di arretrato da raccontare e so già che non potrò farlo, pena diventare terribilmente tediosa…

Allora penso che mi limiterò a poche cose e comincerò col salutare due coppie di sposi dell’anno scorso che ci sono piaciute davvero tanto: Davide e Milena, e Stelio e Ivete (scusami, ho sbagliato a scrivere il tuo nome sulla dedica del libro, ma pensavo che si scrivesse alla francese!!! E invece in Mozambico si scrive così, l’ho imparato dal biglietto della bomboniera!). Due feste molto diverse (fra l’altro, una di sera e una di giorno), ma entrambe divertentissime! E poi, a Villa Golini si mangia troppo bene e quindi non si sbaglia mai!

Un saluto va come sempre agli amici di Montecatone, che fanno tanto per persone sfortunate e meritano tutto il nostro appoggio e solidarietà.

A Minozzo come sempre siamo andati per il Fantaborgo, per una volta tenuto in settembre: ci siamo riusciti per un pelo, fino al giorno prima eravamo in ferie… mi fa molto piacere non essermelo perso, perché è un evento interessante e simpatico. E poi ho conosciuto diversi scrittori che fino ad allora avevo solo “sentito” per e-mail: Rita Arcidiacono, Silvia Marchesini, Chiara Panzuti, Giuseppe Pasquali, il tutto sotto la supervisione attenta di Chiara Guidarini (visto Chiara, finalmente ho aggiornato il sito!!!).

Il capodanno ai Due Pini di Minozzo è stato fantastico: il locale era strapieno e infatti noi ci siamo messi in un angolino di fianco al presepe, lo spirito natalizio era palpabile anche negli addobbi e nel menu tradizionale. Ma mentre gli avventori del ristorante cantavano e ballavano con noi (il loro coinvolgimento è stato meraviglioso), nel salone grande c’era la discoteca! Per non essere da meno, siamo andati avanti fino alle 4 del mattino con disco music anni ’80: Fabio si è divertito un sacco nei panni del DJ!

Quest’anno è partito bene, con feste di compleanno, battesimi e comunioni (non ci erano ancora capitati, e devo dire che vedere i bimbi nei loro abiti più belli è una gioia per gli occhi!).

Aspettiamo di vedere cosa ci riserva l’estate: intanto, avviso che saremo in ferie dal 13/08 al 21/08 compresi, quindi quest’anno per matrimoni in settembre ci siamo!

Un saluto a tutti e buona estate!!!

Leave a Reply

Image | WordPress Themes