FANTABORGO 2010!!!

E anche quest’anno siamo stati chiamati al Fantaborgo di Minozzo! Grazie mille a Chiara Guidarini e alla pro-loco del comune reggiano per questa gradita conferma.

Noi saremo presenti a diffondere note e allegria per damigelle e cavalieri, armigeri e nobildonne, fra un bicchiere di sidro e lo sferragliare dell’armi.

Tra vicoli tortuosi e strade strette si ci potrà imbattere in strane creature, narratori itineranti, musici, artisti, editori, libreria Liberamente di Langhirano e molto altro!

Per gli amanti della letteratura ci saranno presentazioni letterarie, previste alle 14.30, con le illustri partecipazioni di:

–         Francesco Barbi – “L’acchiapparatti” – Baldini Castoldi Dalai,

–         Paola Poggioli – “La Maschera” – Fedelo’s editore,

–         Giuseppe Pasquali – “Lunar memories” – Linee Infinite Edizioni.

Ci saranno un mercatino, tanti stand editoriali, stand gastronomici, servizio di trucco bimbi, bar e possibilità di noleggio costumi fantasy medievali. Se partecipi in costume fantasy medievale potrai anche essere premiato! (Fabio e io saremo vestiti da Star Trek, ci hanno dato il permesso…)

Saranno presenti gli illustratori Fabio Porfidia, Mauro Moretti e Ilaria Trombi.

Anselmo Razzoli ed Emilio Moggi cureranno le mostre di dipinti, mentre il “Museo delle cose perdute” a cura della Famiglia Ferretti spalancherà le proprie porte a coloro che desiderano tornare indietro nel tempo… ma non troppo.

Seguirà il salotto letterario che vede il confronto di una decina di autori oltre a quelli sopra citati: Federica Ramponi (ecco, questa sono io!), Silvano Scaruffi, Antonio Cinti, Alessio Gallerani, Simone Draghetti, MP Black, Vincenzo Malara, Enrico Matteazzi, Armido Malvolti, Eugenio Saguatti e Chiara Guidarini moderati da Andrea Ferrari, titolare della libreria Liberamente di Langhirano.

Per i più piccoli sarà allestita “la corte dei Balocchi” con tavolini, colori, gonfiabili e tanti giochi, mentre i bambini un po’ più grandicelli potranno dilettarsi nella caccia al tesoro delle fiabe nascoste nei castelli di Matilde a cura dell’associazione culturale arte in gioco di reggio emilia. Combattimenti a cura delle Tre Emme di Maranello.

Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti! E, cosa non poco importante, INGRESSO LIBERO!

Leave a Reply

Image | WordPress Themes