Esibizione a Pavia – Medfantasy Fest

Nonostante le ferie, ci sono sempre talmente tante cose da fare che non avevo ancora trovato il tempo per dare il giusto risalto ad alcuni eventi di quest’estate!

Il 20/06 si è tenuto a Pavia, all’interno della splendida cornice del Castello Visconteo, il Medfantasy Fest, festival del fantasy mediterraneo, ovvero di casa nostra, organizzato dall’associazione Piazza dei Bardi, di cui ho il piacere di fare parte.

Alcuni armigeri danno dimostrazione delle loro abilità

Da sinistra, Solange, Adriana, Fabrizio, Fede e Antonia

La presidentessa, Solange Mela, ha chiesto a me e Fabio di pensare all’intrattenimento canoro dell’ultimo giorno, e così abbiamo avuto l’opportunità di eseguire brani insoliti (quasi tutti con registri lirici) e di assistere a una rievocazione medievale, con armigeri, tamburini, dame dai lunghi abiti damascati. C’erano inoltre bancarelle con giochi antichi, tutti di legno, che illustravano antichi mestieri (come il rilegatore di libri e quaderni, rigorosamente fatti a mano), liquori e infusi dalla sapienza millenaria, e libri a tema! C’era anche il mio, ospitato nonostante il genere sia “leggermente” diverso!

Fabio con Gandalf!!!

Fabio & Fede, pronti per l'esibizione!

E’ stato stupendo rivedere alcuni amici che purtroppo, per via della distanza che ci separa, non riusciamo a frequentare spesso: Antonia Romagnoli, con un vestito favoloso, Fabrizio Valenza, Annarita Guarnieri e Adriana Comaschi, oltre ovviamente a Solange! E sono stata onorata per aver conosciuto Fabiana Redivo, autrice fantasy pubblicata dalla Nord! Della sua saga mi manca purtroppo il primo volume, ma spero di riuscire a trovarlo presto…

Un articolo approfondito è uscito qui:

http://www.fantasyplanet.it/2010/06/24/marco-davide-vince-il-premio-cittadella/

con questa bella foto a corredo!

Da sinistra, Fede, Adriana, Fabiana e Solange

Leave a Reply

Image | WordPress Themes